Viaggio in Sicilia

Materie:Altro
Categoria:Tecnica Turistica

Voto:

2.5 (2)
Download:164
Data:09.05.2007
Numero di pagine:4
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
viaggio-sicilia_1.zip (Dimensione: 6.52 Kb)
readme.txt     59 Bytes
trucheck.it_viaggio-in-sicilia.doc     36.5 Kb


Testo

30/10/04 PARIGI - CATANIA
Domenica Appuntamento dei signori partecipanti all’aeroporto di Oslo alle ore 6.00;
Arrivo all’aeroporto “Fontanarossa” di Catania, dopo circa 7 ore, con il volo DRI11/88. Disbrigo delle formalità doganali e di sbarco. Incontro con le guide locali di lingua italiana, individuabili dalla nostra divisa. Sistemazione nei pullman G.T. e immediato trasferimento al hotel Nettuno cat. 3 stelle. Durante il tragitto le nostre guide introdurranno la breve storia della città. Arrivati in hotel sistemazione nelle camere riservate, cocktail di benvenuto e tempo a disposizione. Alle ore 13.00 pranzo a buffet presso il ristorante dell’hotel in area riservata.
Alle ore 15.00 visita guidata della città: il Teatro Romano, l’Anfiteatro Romano, la Cattedrale, la Fontana dell’Elefante, la chiesa di San Nicolò, teatro Massimo Vincenzo Bellini, la chiesa di San Francesco e alle ore 17.30 visita del Museo Vincenzo Bellini, dopo, tempo a disposizione e rientro in hotel. Alle ore 20.30 cena a buffet presso il ristorante dell’hotel in area riservata e alle 22.00 visita della Catania by night. Rientro in hotel e pernottamento.

31/10/04 CATANIA - TAORMINA
Lunedì Ore 07.30 colazione a buffet in hotel in area riservata. Ore 08.15 partenza
per Taormina e visita guidata della piccola città siciliana: il Duomo di San Nicola, la Badia Vecchia, la chiesa di Sant’Agostino, il teatro Greco-Romano e visita dei resti della città greca di Naxos. Ore 13.30 pranzo all’agriturismo “Il Limoneto” dove ci sarà la degustazione dei tipici piatti e bevande siciliane; tempo a disposizione e nel pomeriggio escursione della Costa di Taormina. Uno spettacolo naturale, bagnato dal mare Ionio racchiuso tra il lungo nastro sabbioso, promontori rocciosi, incantevoli baie, minuscole spiagge dorate, grotte marine e grandiosi faraglioni sorgenti dal mare. Alle ore 19.00 rientro in hotel, alle 20.00 cena nel ristorante dell’hotel e serata a disposizione. Pernottamento.

01/10/04 CATANIA – PALERMO
Martedì Ore 07.30 prima colazione in hotel. Partenza alle ore 08.15 per Palermo.
All’arrivo visita della Palermo “Arabo-Normanna”: Palazzo dei Normanni, la Cappella Palatina, la cattedrale, la chiesa di Santa Maria dell’Ammiragliato, detta anche della Martorana, la chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi, la chiesa di San Cataldo e San Giovanni degli Eremiti con l’attiguo chiostro. Ore 13.00 pranzo in ristorante, tempo a disposizione e alle ore 15.00 visita della Palermo “Stile Liberty”: Piazza Verdi, Teatro Massimo, Teatro Politeama, Villa Malfitano, Villa Florio e Villa Igea. Rientro in hotel. Alle ore 20.30 cena a buffet, presso il ristorante dell’albergo, in aria riservata. Serata a disposizione, pernottamento.
02/11/04 CATANIA – SIRACUSA
Mercoledì Ore 7.30 prima colazione in hotel e partenza per Siracusa. Dopo due ore,
arrivo e visita guidata del: Teatro Greco, Anfiteatro Romano, il Tempio di Apollo e l’orecchio di Dionisio (una grande grotta che ha la rassomiglianza di un orecchio umano). Alle ore 13.00 pranzo in ristorante e alle 16.00 visita guidata alla città comprendente i principali monumenti: il Duomo, il Santuario della Madonna delle Lacrime e la Fonte Ciane; ore 18.00 partenza per Catania. Rientro in hotel, cena alle ore 20.30, serata a disposizione e pernottamento.
03/11/04 CATANIA – OSLO
Giovedì Ore 7.30 prima colazione a buffet in hotel in area riservata. Alle ore 8.30,
ritrovo dei signori partecipanti nella hall dell’hotel; sistemazione nel pullman G.T e trasferimento all’aeroporto “Fontanarossa” di Catania; disbrigo delle formalità doganali e di sbarco, e partenza per Oslo alle ore 10.00 con il volo DRM11/88. Arrivo a destinazione dopo circa 7 ore di volo.

INFORMAZIONI
Hotel Nettuno Pullman, ditta Tagli
Viale Ruggero di Lauria, 121 Piazza Verdi, 302
Tel 095/7125252 Tel 091/405030
Fax 095/498066 Fax 091/408890
E-mail: [email protected] E-mail: [email protected]
N.B. in camera le attrezzature presenti sono: riscaldamento centrale, telefono, radio o filodiffusione, televisione satellitare, frigobar e aria condizionata.
Attrezzature dell’esercizio: ascensore, bar, ristorante, parco o giardino, parcheggio custodito, servizio assistenza per i portatori di handicap, servizio congressi, servizio baby sitting, parco giochi bambini, accettazione animali domestici e discoteca.
NOTIZIE UTILI
Documenti: è sufficiente avere la carta d’identità oppure il passaporto. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ente Nazionale del Turismo d’Italia
Clima: la Sicilia, durante questo periodo dell’anno, è caratterizzata da un clima dolce e piacevole. Il clima della regione è uno dei più miti al mondo, con una media annua di 20° e minime escursioni termiche tra l’estate e l’inverno. La stagione estiva in Sicilia è caratterizzata da una piacevole brezza marina che mitiga la classica calura estiva, tipica di altre destinazioni.
Abbigliamento: si consiglia un abbigliamento estivo e informale, con l’aggiunta di un capo adatto alle serate più fresche.
Lingua: la lingua ufficiale è l’italiano, ma gran parte della popolazione, nelle zone turistiche, parla le principali lingue europee.
Cucina: ottimo il pesce accompagnato da un delizioso vino bianco. Da non perdere sono i dolci e soprattutto la “Cassata Siciliana” o i “Cannoli Siciliani” famosi in tutto il mondo.
Acquisti: l’artigianato siciliano offre splendide ceramiche o magnifici oggetti in legni intagliato e caratteristici carretti siciliani.
Fotografie: il materiale fotografico e tanto e facilmente reperibile.
Corrente elettrica: 220 volt.
Mance: sono sempre gradite. Al ristorante anche se il servizio è incluso nel prezzo, è abitudine lasciare circa il 10% dell’importo.
Comunicazioni telefoniche: è possibile chiamare in Norvegia direttamente dall’hotel oppure, a tariffe più convenienti, da telefoni pubblici facilmente reperibili. Per chiamare un telefono fisso bisogna comporre lo 0088, il prefisso della città con lo “0” iniziale e il numero dell’abbonato.
Spiagge: si segnala che tutte le spiagge della regione siciliana, sono di dominio pubblico, pertanto ombrelloni e lettini sono sempre a pagamento.

Esempio