Sistemi

Risultati 1 - 10 di 88
Filtra per:   Tutti (133)   Appunti (90)   Riassunti (12)   Tesine (9)   
Ordina per:   Data ↑   Nome ↑   Download   Voto  Dimensione ↑   
Download: 150Cat: Sistemi    Materie: Appunti    Dim: 21 kb    Pag: 2    Data: 17.07.2007

Fig.1

Come visibile, il multiplexer da noi adoperato presenta due segnali di ingresso, C0e C1, un selettore S e un segnale di abilitazione E, come in figura(fig.2).
Fig.2
come sappiamo, il numero di ingressi del selettore è calcolabile attraverso la formula
Il numero di segnali del selettore quindi sarà pari a 8 e quindi di

Download: 74Cat: Sistemi    Materie: Appunti    Dim: 12 kb    Pag: 2    Data: 16.01.2008

P (2)= 1/36
P (3)= 2/36
P (4)= 3/36
P (5)= 4/36
P (6)= 5/36
P (7)= 6/36
P (8)= 5/36
P (9)= 4/36
P (10)= 3/36
P (11)= 2/36
P (12)= 1/36

COSTRUZIONE DEL SOFTWARE: per rendere valida questa teoria bisogna effettuare un numero sufficientemente elevato di prove e per questo si è deciso di far eseguire i cal

Download: 220Cat: Sistemi    Materie: Appunti    Dim: 60 kb    Pag: 11    Data: 15.02.2010

3) Due condensatori da 22pF;
4) Un oscillatore al quarzo a 4MHz;
5) Otto diodi LED;
6) PIC16f876;
ALGORITMO
DATI RILEVATI
Segnale di ingresso [Volt]
Numero in binario
Numero in esadecimale
Numero in decimale
0
0000 0000
00
0
0,2
0000 0111
07
7
0,4
0001 0100
14
20
0,8

Download: 117Cat: Sistemi    Materie: Appunti    Dim: 4 kb    Pag: 2    Data: 24.04.2007

- Alto livello: sono dei linguaggi molto vicini all’operatore per cui il computer per eseguire un programma scritto con un linguaggio del tipo si avvale di un compilatore. Hanno pero’dei vantaggi quali la facilita’di scrittura e soprattutto la portabilita.Ma necessitano di un alto valore di run-time.
Il notevole sviluppo del linguaggio C ha res

Download: 119Cat: Sistemi    Materie: Appunti    Dim: 10 kb    Pag: 3    Data: 23.02.2007

Per stabilire la commutazione il nodo utilizza delle risorse fisiche: buffer di memoria, circuiti di commutazione, risorse di calcolo etc
La commutazione si può dividere in tre tipi di cui due sono principali:
• Nella Commutazione di Circuito i nodi della rete coinvolti nella connessione fra due host riservano per tutta la durata della comunicaz

Download: 110Cat: Sistemi    Materie: Appunti    Dim: 15 kb    Pag: 11    Data: 28.09.2006

• gestione dei file: livello che ha il compito di mettere in relazione i cluster fisici a cui fa riferimento il livello precedente, con i blocchi in cui è stato suddiviso ogni file. Esso opera solo sui dati veri e propri e non ha alcuna capacità interpretativa dei contenuti o dell’organizzazione logica di questi dati ma ne permette l’accesso diretto ag

Download: 196Cat: Sistemi    Materie: Appunti    Dim: 7 kb    Pag: 5    Data: 15.06.2005

Questa operazione viene effettuata su un segnale modulante tramite un dispositivo chiamato modem. La tecnica usata è detta quindi modulazione e consiste nel modificare uno dei parametri fondamentali dell’onda sinusoidale (ampiezza, frequenza o fase).
La modulazione soddisfa due principali necessità:
1) Ampliare la distanza percorribile del segna

Download: 87Cat: Sistemi    Materie: Appunti    Dim: 7 kb    Pag: 3    Data: 17.01.2007

Alcuni software che utilizzeremo sono:
• Flash
• Macromedia
• Adobe photoshop
• etc.
Per la prima parte dell’anno scolastico, per quanto riguarda il laboratorio, lavoreremo sulla programmazione continuando il lavoro di informatica. Intorno a metà anno i programmi si differenzieranno, infatti con informatica si continuerà con la progr

Download: 125Cat: Sistemi    Materie: Appunti    Dim: 22 kb    Pag: 6    Data: 10.12.2007

Il gioco è basato principalmente su due operazioni:
- la procedura in cui si assegna la sequenza da indovinare, la sequenza è memorizzata in un array di byte.
- la procedura in cui si confronta la sequenza inserita dall’utente e la sequenza realizzata dal computer (quella da indovinare).
Procedura Presentazione
Questa procedura presenta

Download: 156Cat: Sistemi    Materie: Appunti    Dim: 20 kb    Pag: 8    Data: 24.10.2005

Il CLOCK è la frequenza alla quale avvengono le commutazioni all’interno dei processori.
Il PROGRAM COUNTER contiene in qualsiasi istante l’indirizzo di memoria relativa all’istruzione successiva da eseguire e non quella attuale.
I REGISTRI sono delle memorie temporanee che contengono un dato su cui occorrono fare operazioni oppure il risultato