Inglese

Materie:Appunti
Categoria:Inglese
Download:93
Data:12.04.2006
Numero di pagine:2
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
inglese_14.zip (Dimensione: 4.56 Kb)
trucheck.it_inglese.doc     25 Kb
readme.txt     59 Bytes



Testo

Articolo indeterminativo
Indefinite article
• a e an si usano solamente al singolare. Si usa a davanti alle parole che cominciano per consonante, ed an con quelle che cominciano per vocale.
Eccezioni:
• Se la vocale ha il suono di iu si usa a; esempi: a university (un'università), a uniform (un'uniforme).
• Se la parola comincia con h muta si usa an, ma se la h è aspirata allora si usa a; esempi: a house (una casa), a hospital (un ospedale), an hour (un'ora), an honor (un onore).

Articolo determinativo
Definite article
L'articolo determinativo è the, invariabile per il maschile, femminile e loro plurali; esempi: the house (la casa), the houses (le case), the soldier (il soldato), the soldiers (i soldati).
• Non si usa l'articolo quando i sostantivi hanno un senso generale; esempi: vegetables are good (i vegetali sono buoni), students are intelligent (gli studenti sono intelligenti), plants are green (le piante sono verdi), ma si usano quando si specificano; esempi: the vegetables I eat are good (i vegetali che mangio sono buoni), the students I know are intelligent (Gli studenti che conosco sono intelligenti), the plants in my garden are big (le piante del mio giardino sono grandi).
• Non si usa coi titoli professionali che precedono i cognomi; esempi: doctor Brown is my friend (il dottor Brown è amico mio), professor Tyler is good (il professor Tyler è bravo), ma si usa se il titolo non è seguito dal cognome; the doctor is not here (il dottore non è qui), the architect is my uncle (l'architetto è mio zio).
• Non si usa coi nomi di lingue e di materie; esempi: English is easy (l'inglese è facile), history is interesting (la storia è interessante), ma si usa se si vuol specificare la lezione, il libro, l'esame, ecc. esempi: the English exam is easy (l'esame d'inglese è facile), the geography class is interesting (la lezione di geografia è interessante).
• Non si usa coi nomi di nazioni, università, giorni, ore, città, strade, vie, ecc. esempi: 5th avenue, Broadway street, Washington D.F., Italy, France, Harvard University, Monday, Sunday, it's 10 o'clock, it's 3:15 P.M. (si usa A. M. per le ore della mattina e P.M. per quelle del pomeriggio e sera, prese dal latino 'ante meridiem' e 'post meridiem').
Eccezioni:
• si usa the se il nome dell'università precede quello della città o stato: esempio: the University of Colorado (L'università del Colorado).
• I nomi di nazioni al plurale vogliono l'articolo the; esempi: the United States, The Neaderlands, ecc.
• Se il nome di nazione è seguito o preceduto da repubblica, regno, impero o isola; esempi: the Republic of Mexico, the English Empire, the Bermuda islans.

Esempio



  



Come usare