Tipologia D: tema di ordine generale pago 17 L'EUROPA UNITA Il cammino fin qui svolto dall'Unione Europea e le prossime tappe. Tipologia B: saggio breve pago...
Il grande merito dei milesii è stato quello di aver cercato l’(((( della realtà nella realtà stessa e non al di là o al di fuori di essa (come accade...
Il PENSIERO Secondo Horkheimer, nessun aspetto della realtà può essere compreso come definitivo. Questa è l’illusione del positivismo che reputa che l’oggetto...
LA LIRICA PROVENZALE (fine XI-inizio XII) Si sviluppa nelle corti provenzali. Erano scritte in lingua d’oc e da trovatori di diversa classe sociale (es....
Marco
2014-09-23 05:35
tema argomentativo: la scuola deve aiutare a crescere e non tagliare i rami secchi. se non ci fossero bocciature si studierebbe più volentieri e in modo rilassato, nessuno avrebbe più motivo per arrangiarsi e l'alunno si impegnerebbe a dare il meglio di sè. la scuola potrebbe diventare davvero una palestra di cultura, come nell'antica Grecia
tema argomentativo: la scuola deve aiutare a crescere e non tagliare i rami secchi. se non ci fossero bocciature si studierebbe più volentieri e in modo rilassato, nessuno avrebbe più motivo per arrangiarsi e l'alunno si impegnerebbe a dare il meglio di sè. la scuola potrebbe diventare davvero una palestra di cultura, come nell'antica Grecia
tema argomentativo: la scuola deve aiutare a crescere e non tagliare i rami secchi. se non ci fossero bocciature si studierebbe più volentieri e in modo rilassato, nessuno avrebbe più motivo per arrangiarsi e l'alunno si impegnerebbe a dare il meglio di sè. la scuola potrebbe diventare davvero una palestra di cultura, come nell'antica Grecia
tema argomentativo: la scuola deve aiutare a crescere e non tagliare i rami secchi. se non ci fossero bocciature si studierebbe più volentieri e in modo rilassato, nessuno avrebbe più motivo per arrangiarsi e l'alunno si impegnerebbe a dare il meglio di sè. la scuola potrebbe diventare davvero una palestra di cultura, come nell'antica Grecia