Io tra 10 anni...

Materie:Tema
Categoria:Italiano
Download:2311
Data:24.05.2007
Numero di pagine:1
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
io-10-anni_1.zip (Dimensione: 7.32 Kb)
trucheck.it_io-tra-10-anni.doc     29.5 Kb
readme.txt     59 Bytes



Testo

Io tra 10 anni…

È difficile pensare come sarò tra dieci anni. In questo momento, mi sento ancora molto lontano da avere un lavoro e una famiglia. Mi piacerebbe laurearmi in economia e commercio e lavorare nel mondo dell’economia, anche se non ho ancora le idee ben precise. Mi sento ancora “un ragazzino” che pensa solo a divertirsi (e un po’ anche allo studio). Qualche giorno fa mi è capitato di parlare con una ragazza di 24 anni, quindi 7 in più di me, parlavamo della differenza tra liceo e università e mi è sembrato stano quando lei ha detto: “beati voi...”. A primo impatto, mi viene da pensare che è meglio avere 27 anni, piuttosto che 17, perché si è più liberi. Riflettendoci, libertà comporta responsabilità, quindi, badare a una famiglia, alle spese mensili, ecc. Sarebbe bello riuscire ad avere un futuro tutto “rose e fiori”, con il lavoro che hai sempre desiderato, uno stipendio fisso che ti permette di avere un tenore di vita dignitoso, ecc.,
purtroppo spesso non è così. Ho paura di cosa potrà succedere da qui a dieci anni. Ho paura che crollino tutti i miei punti di riferimento, ho paura di perdere le persone veramente importanti nella mia vita, di non sapere più cosa voglio.
Anche se il futuro mi fa paura penso che più esperienze si vivono, più problemi si riesce a superare, più ci si rafforza, quindi, andrò avanti senza farmi sopraffare dalle paure, perché mi demoralizzerei e non avrei più la forza di confrontarmi con gli altri e di ottenere qualcosa.

Esempio



  



Come usare