recensione gta

Materie:Altro
Categoria:Italiano
Download:62
Data:14.06.2006
Numero di pagine:2
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
recensione-gta_1.zip (Dimensione: 3.74 Kb)
readme.txt     59 Bytes
trucheck.it_recensione-gta.doc     21 Kb


Testo

Salvatore Placella 3^h

GRAND THEFT AUTO – VICE CITY
-la dolce malavita-
prodotto: ROCKSTAR
sviluppo: ROCKSTAR NORTH
supporto on line: NO
genere: AZIONE / OLTRE LA LEGGE / ANNI ‘80

Il protagonista di Vice City è Tommy Vercetti, un trentacinquenne appena uscito di galera che si trasferisce da Liberty City a Vice City. Il gioco è il proseguimento della saga ormai storica, ideata dalla giovane “Rockstar Games”, composta da ben quattro edizioni. Vice City è un’ipotetica Miami degli anni ’80 perfettamente ricostruita da Dan Houser e gli altri. Vice City attinge a piene mani dalla cultura e dallo stile di quel periodo, musica, indumenti, veicoli, architettura: tutto è stato minuziosamente ricostruito per trasmettere l’idea di un balzo all’indietro nel tempo lungo vent’anni.
Per esempio la musica che potrai ascoltare in auto, in moto e nei migliori locali conta di ben dodici diverse stazioni radio, ciascuna con un suo genere e ricca di brani famosissimi che hanno fatto la storia degli anni ‘80’… Il motore di gioco è basato su una versione completamente nuova del Renderware, che permette una qualità di grafica mai vista in nessun videogioco fino a questo momento!!! Per esempio hai la possibilità di entrare e muoverti a 360° all’interno di oltre sessanta edifici al chiuso, dagli hotel ai club notturni fino ai centri commerciali e alle boutique.

Il nostro temibile Mr. Vercetti dopo aver scontato quindici anni di galera per conto del boss di Liberty City, Sonny Forelli, viene spedito nella più calda e malavitosa città d’America. Tommy dovrà cercare di inserirsi negli ambienti più scottanti e conoscere la gente giusta per impadronirsi del business dell’assolata Vice City. Tra auto e moto sportive e belle donne in bikini che si aggirano per le strade il protagonista dovrà concentrarsi sulle ardue missioni, 289 in tutto, che dovrà affrontare nel corso della storia. Tommy conoscerà il “Barone della coca”, il regista sadomaso, il famoso avvocato Rosenberg che lo metterà sulla “retta via”… e tanto tanto tantissimo altro ancora per l’ennesimo colosso della Rockstar Games che non ci finisce mai di stupire!!

Le qualità superiori di questo gioco rispetto agli altri del suo genere sono indubbiamente la grafica ma anche il numero impressionante di armi, auto e moto oltre alla varietà e alla credibilità delle sue missioni (ingrediente fondamentale per questo genere). Solo con GTA - Vice City vi sembrerà di essere protagonisti di un film infinito ma nello stesso tempo incredibilmente realistico.
Il voto (10+) è ovviamente una formalità che non riassume questo magnifico colossal mondiale… INSOMMA… Certe emozioni bisogna provarle nella vita!!!

Esempio