Lucio Beretta & Flli. SNC Fattura n° 158
Via Indipendenza N°4 del 18 febbraio 2006
20400 Bergamo
Tel. 0453274935 Giulio Crotti
Via Roma n° 50
Partita IVA e registro 21007 Como
imprese Bergamo:
027462...
Tecnica Amministrativa
Ordina per: Data ↑ Nome ↑ Download Voto Dimensione ↑
La fattura può essere immediata o differita. Immediata deve essere emessa entro lo stesso giorno in cui viene effettuata l’operazione. La fattura differita deve essere emessa entro il giorno 15 del mese successivo.
Elementi essenziali della compravendita: quantità della merce; qualità della merce; prezzo. L’emissione della fattura non è obbligatori
- aziende commerciali: aziende di produzione indiretta, hanno x oggetto la compravendita di beni, non compiono operazioni di trasformazione tecnica ma rendono disponibili beni o servizi ai consumatori finali.
GRANDE O PICCOLO DETTAGLIO.
- Ausiliari commerciali: sono operatori commerciali, agiscono x conto di terzi x concludere contratti di comp
Bisogni individuali: riguardano l’individuo singolo;
Bisogni collettivi: riguardano la collettività (di uso collettivo).
L’ATTIVITA’ ECONOMICA:
Per la soddisfazione dei bisogni nasce l’attività economica cioè l’insieme delle operazioni compiute dall’uomo, che comprende beni e servizi, utili al soddisfacimento dei bisogni.
I BE
• A ogni passaggio l’IVA si applica al prezzo pieno dei beni scambiati ed è addebitata al compratore => obbligo di rivalsa
• Il venditore risulta perciò debitore verso l’erario per l’IVA addebitata ai clienti nelle fatture (IVA a debito) e contemporaneamente creditore per l’IVA pagata ai fornitori (IVA a credito)
• L’IVA da versare all’erario si
...
Contratti da stabilire per l’attività: direttamente con produttori ed esportatori di accessori made in uk e usa, tipi di contratto da stabilire poi.
Contatti da prendere per sistemare lo stabile: impresa edile per eventuali modifiche e/o sistemazione del locale, studio di design d’interni per lo reinventare lo spazio del locale.
Personale
Diversificazione
Ansoff individua quattro modalità di diversificazione:
1) orizzontale: produzioni nuove per gli stessi clienti (la meno rischiosa);
2) correlata o concentrica: nuove attività strategiche (per esempio, si utilizzano competenze tecniche esistenti);
3) conglomerale: estensione dell'attività verso aree completamente nuove. N