Dragon Ball

Materie:Appunti
Categoria:Ricerche

Voto:

2.5 (2)
Download:120
Data:21.03.2001
Numero di pagine:14
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
dragon-ball_1.zip (Dimensione: 13.1 Kb)
trucheck.it_dragon-ball.doc     46 Kb
readme.txt     59 Bytes


Testo

La storia di Dragon Ball Z

5 anni dopo la vittoria contro Piccolo arriva sulla Terra, con un'astronave, un guerriero che si scontra con Piccolo mostrando grande superiorità, poi si dirige verso la Kame house, dove si sono riuniti Crilin, Bulma, Muten e Goku insieme a suo figlio, Son Gohan, che ha la coda come il padre; arriva l'alieno, che spiega a Goku la verità sulle sue origini: in realtà non è un terrestre, ma un sayan, nato sul pianeta Vegeta, e l'alieno è suo fratello, Radditz. Questo vuole che Goku si unisca a lui, e per convincerlo rapisce Gohan.

In quel momento arriva Piccolo, che decide di allearsi con Goku per sconfiggere Radditz. Lo scontro, anche se in superiorità numerica, è molto duro, Piccolo perde un braccio, e usa una nuova tecnica, il potentissimo Makankosappo (cannone demoniaco della luce omicida trapassante). Goku riesce a stringergli la coda, il punto debole dei saiyan, ma ingenuamente lo lascia libero e viene duramente colpito, allora Gohan si infuria, mostrando una potenza, che Radish può misurare grazie a un rilevatore, superiore al padre; il piccolo colpisce Radish e Goku lo prende alle spalle, Piccolo lancia un Makankosappo che uccide i due fratelli. Prima che Radditz muoia Piccolo gli racconta delle sfere del drago, e l'alieno afferma che un anno dopo sarebbero arrivati altri due saiyan, molto più forti di lui. Il corpo di Goku viene portato via da Dio, mentre Piccolo decide di allenare Gohan.

Yamcha, Tenshinhan, Jiaozi, Crilin e Yajirobei vanno ad allenarsi da Dio, mentre Goku, nell'aldilà, va ad allenarsi dal re del mondo, re Kaioh, dove apprende nuove tecniche, come il kaioh ken e la Genkidama.
Dopo un anno arrivano i saiyan, che prima di combattere affermano che in Piccolo è un alieno, proveniente da Namek. Goku è in ritardo e lo scontro inizia senza di lui. Dopo aver combattuto con i saibaiman, esseri cresciuti dal terreno, contro i quali Yamcha rimane ucciso, inizia lo scontro tra tutti i terrestri e Nappa, uno dei due alieni, la sua forza è incredibile, e nello scontro muoiono rapidamente Jiaozi, Tenshinhan e Piccolo, che muore per salvare la vita a Gohan, così muore anche Dio.
Poco dopo arriva finalmente Goku, che mostra la sua grande abilità, ferendo Nappa, che viene ucciso però dal suo compagno, Vegeta. Il nuovo avversario è molto più forte del precedente, e Goku deve usare il kaioh ken (tecnica di potenziamento). Vegeta, messo in difficoltà, crea una Luna artificiale, e si trasforma in scimmione, colpendo duramente Goku; Yajirobei, che fin a quel momento era rimasto nascosto, taglia la coda a Vegeta, che ritorna alla forma originaria. Vegeta viene attaccato con la Genkidama, una potentissima sfera di energia, ma sopravvive. Intanto Gohan guarda la Luna e diventa scimmione anche lui, travolgendo Vegeta, che decide di ritirarsi; Crilin potrebbe dargli il colpo di grazia, ma Goku chiede che venga risparmiato.

Goku viene ricoverato in ospedale, mentre Gohan, Bulma e Crilin partono per Namek, dove sembra che esistano altre sfere del drago. Quando arrivano sul pianeta scoprono che è invaso da alieni comandati dal perfido Freezer, che ha alle sue dipendenze persino Vegeta, anche Freezer sta cercando le sfere per chiedere la vita eterna. Intanto è arrivato anche Vegeta, che decide di ribellarsi a Freezer, e di trovare lui le sfere. Goku, che si è ripreso grazie ai senzu, fagioli magici, parte per Namek, su di un' astronave dove può impostare la gravità, per potenziarsi maggiormente. Vegeta scopre che il suo pianeta era stato distrutto da Freezer, che aveva paura della potenza dei saiyan. Intanto i quattro guerrieri Z morti arrivano da re Kaioh per allenarsi. Crilin ottiene dal capo anziano di Namek una sfera del drago, molto più grande di quelle terrestri, e si possono ottenere tre desideri, mentre Vegeta ruba le cinque sfere trovate da Freezer. Quest'ultimo ha appena chiamato la potentissima squadra Ginew, che sta arrivando su Namek.
La squadra Ginew, composta da cinque elementi, arriva su Namek. Crilin e Gohan devono combattere contro Guldo, che ha la capacità di fermare il tempo e sarebbero sconfitti se Vegeta non uccidesse Guldo. Ora scende in campo Likoom, che sconfigge tutti e tre gli avversari, ma non riesce a finirli perché finalmente arriva Goku, incredibilmente potenziato dall'allenamento a gravità elevata, tanto che Vegeta crede che sia diventato un super saiyan. Goku sconfigge rapidamente Likoom e poi anche Butter. Ora si deve scontrare con Ginew, il capo della squadra, che accortosi della potenza del saiyan esegue la Body Change, una tecnica che fa scambiare i corpi ai due contendenti, ma Ginew non è capace di usare bene il corpo di Goku e viene ferito da Vegeta, quando Ginew sta per usare la Body Change su Vegeta Goku si intromette e riacquista il suo corpo.

Nail, il guerriero più forte di Namek, viene sconfitto da Freezer, mentre Gohan e Crilin riescono a chiamare il drago, grazie al piccolo Dende; i primi due desideri sono di resuscitare Piccolo e di trasportarlo su Namek, ma il terzo non viene espresso, perché l'anziano saggio muore in quel momento. Freezer si infuria e si lancia contro Vegeta e gli altri. Nel frattempo Piccolo trova Nail e sotto suo consiglio si fonde con lui, per poi ripartire alla volta di Gohan. Intanto Freezer affronta Vegeta e avendo visto la forza del saiyan decide di ricorrere alla prima trasformazione. Così sconfigge Crilin che però riappare come nuovo curato da Dende per salvare Gohan. Anche Gohan viene curato e piccolo arriva ad aiutarli.
Ingaggiando un combattimento con Piccolo, Freezer si trova in difficoltà e ricorre così alla sua seconda trasformazione. Diventa così troppo forte e Vegeta si rende conto di dover diventare un Super Sayan per sconfiggerlo, così si fa ferire a morte per poi essere curato da Dende. Freezer intanto ricorre alla sua terza trasformazione, diventando così potentissimo. Per prima cosa, uccide Dende togliendo agli altri la possibilità di essere curati, poi sconfigge gli altri e uccide Vegeta (che prima di morire rivela a Goku che Freezer è il vero fautore della distruzione del loro pianeta natale e dell'annientamento della razza saiyan), mentre Goku appare pronto a battersi contro Freezer. Lo scontro si svolge alla pari fino a quando Goku decide di provare il Kaioh-ken alla ventesima potenza e di scagliare contro Freezer una potentissima kame-hame-ha. Freezer però si salva e arrabbiatissimo si abbatte senza pietà su Goku. Allora lo stesso Goku decide di ricorrere alla potentissima Genkidama, ma per caricarla ci vuole tempo e allora ecco che Piccolo si lancia per aiutarlo. Così Goku riesce a caricare e a scagliare contro Freezer una gigantesca Genkidama. Freezer è scomparso e tutti pensano che sia morto, fino a quando Piccolo cade a terra passato da parte a parte da Freezer che arrabbiatissimo fa esplodere Crillin.
Questo Goku non riesce a sopportarlo e scatena la sua furia trasformandosi nel leggendario Super Saiyan. La sua forza è tremenda e Freezer vedendola non può fare altro che cercare di distruggere il pianeta. Goku allora ordina al figlio di allontanarsi insieme agli altri. Intanto sulla Terra Mr. Popo fa tornare in vita tutte le persone uccise da Freezer e dai suoi uomini cosicchè il capo anziano e Dende resuscitati possono esprimere l'ultimo desiderio al drago originale: quello di trasportare tutti eccetto Goku e Freezer sulla Terra. La cosa va in porto, e Goku e Freezer continuano a combattere. Quando Freezer vede la superiorità schiacciante del Super Saiyan, decide di tentare il tutto per tutto usando un'arma simile al Kienzan di Crillin, ma sfortuna vuole che lo stesso colpo si infranga su di lui tagliandolo in due parti. Qui si vede la magnanimità di Goku che dona un po' di energia a Freezer per poter scampare. Ma l'essere la usa contro Goku senza successo poichè il Super Saiyan lo distrugge subito.

Morto Freezer il problema rimane lasciare Namek ormai in via di distruzione, qui si perdono notizie di Goku. Un anno dopo quando i Namecciani che erano sulla Terra esprimono i desideri al drago originale, si viene a sapere che Goku è ancora vivo e che tornerà solo in seguito...

Un anno dopo la notizia che Goku è ancora vivo, i difensori della Terra sentono avvicinarsi una persona con un grande potere, e con un'aura molto simile a quella di Freezer, che infatti giunge sul pianeta, insieme a suo padre e ad alcuni scagnozzi; prima che Vegeta possa attaccarli arriva un ragazzo, che riesce a sconfiggere i nemici in pochissimo tempo, dopo essersi trasformato in Super Saiyan, suscitando lo stupore di tutti. In seguito va a prendere Son Goku, che è appena tornato. Questo ragazzo dice che fra tre anni compariranno dei fortissimi cyborg, creati da uno scienziato per il Red Ribbon. Il ragazzo rivela di chiamarsi Trunks, e di essere il figlio di Vegeta e Bulma, venuto dal futuro per avvertire Goku del pericolo incombente. Goku viene anche a sapere che sarà colto da una gravissima malattia cardiaca e sarebbe morto se Trunks non gli consegnasse un medicina. Consci del pericolo i combattenti decidono di allenarsi duramente per salvare la Terra da questo nuovo pericolo.

Dopo tre anni i guerrieri Z si ritrovano per affrontare i cyborg, ma la ricerca degli androidi è molto difficile perché i loro avversari non presentano aure. Nel frattempo i cyborg stanno facendo strage di terrestri innocenti, e Yamcha viene quasi ucciso da uno di loro, ma viene salvato da Gohan. Intanto Goku affronta uno dei nemici, l'androide 19, sicuro di poterlo battere, ma incomincia a verificarsi la malattia predetta da Trunks, sarebbe sconfitto se Vegeta non intervenisse; ora anche lui può trasformarsi in Super Saiyan, e mette in difficoltà l'avversario, prima di utilizzare una terribile tecnica imparata nei tre anni di allenamenti:
il Big Bang Attack.

Dopo aver distrutto 19 cercano di sconfiggere anche l'altro cyborg: numero 20, alias il dottor Gelo, il creatore degli androidi; questo però fugge e dopo un breve scontro con Vegeta si dirige verso il suo laboratorio, dove attiva i cyborg più forti, che sono però ancora difettosi, infatti si ribellano e uccidono il dottor Gelo. I due cyborg sono 17 e 18, e riattivano anche 16, un modello sperimentale. In seguito si dirigono verso Goku, Vegeta però li intercetta e li affronta, sicuro della sua forza di Super Saiyan, ma 18 si rivela più forte del previsto e Vegeta ha la peggio e morirebbe senza l'aiuto del figlio, ma la sconfitta è comunque bruciante e il suo orgoglio di Saiyan è ferito. Piccolo intanto, conscio della sua inferiorità rispetto ai nuovi avversari, decide di riunirsi con Dio, che è però indeciso.

Nel frattempo Bulma avverte gli altri di aver ritrovato una macchina uguale a quella usata da Trunks per venire dal futuro, però Trunks ha ancora la sua; nell'altra macchina del tempo trovano uno strano uovo, e nelle vicinanze trovano una strana crisalide, che sembra quasi appartenere a un enorme insetto, senza sapere bene di cosa si tratti i guerrieri Z capiscono che si tratta di qualcosa di molto pericoloso.
Intanto Dio, grazie al potere di guardare ogni punto della Terra vede un essere mostruoso e decide di unirsi con Piccolo. Intanto un notiziario da la notizia della sparizione della popolazione di un intero villaggio, vicino al luogo di ritrovamento della pelle. Piccolo si dirige in quel luogo e si trova faccia a faccia con il mostro. Quando questo essere mostra la sua potente aura questa sembra appartenere a tutti i più forti combattenti fino ad allora apparsi, Piccolo gli chiede spiegazioni, ma il nemico si rifiuta e attacca il Namecciano, che dopo un breve scontro finge di essere sconfitto e si fa rivelare il segreto: quello spiega di chiamarsi Cell e di essere stato creato dal computer del dottor Gelo, di essere giunto dal futuro e di avere nel suo corpo le cellule di tutti i più forti combattenti.

Questo combattente aumenta il suo potere assorbendo esseri umani, ma per potere diventare un guerriero perfetto deve assorbire necessariamente 17 e 18. Piccolo, dopo aver sentito la storia, decide di combattere contro Cell, mostrando la sua nuova potenza, ma Cell riesce a fuggire usando un Taiyo-Ken (colpo del Sole). Piccolo avverte tutti dell'accaduto, che sono spaventati da questo nuovo avversario. Crilin e Trunks distruggono il laboratorio sotterraneo di Cell, trovando carte che potrebbero rivelare punti deboli dei cyborg. Intanto Goku è finalmente guarito e non vuole sottrarsi al nuovo scontro. Goku informa Vegeta dell'esistenza di una stanza, nel santuario di Dio, chiamata Stanza dello Spirito e del Tempo, nella quale un giorno terrestre corrisponde ad un anno. Vegeta e Trunks entrano per primi. Intanto i cyborg arrivano alla Kame House, e Piccolo affronta 17, mettendolo in difficoltà, ma lo scontro è quasi alla pari, Cell percepisce l'aura di Piccolo e si reca sul luogo dello scontro. Cell vuole assorbire 17, Piccolo cerca di impedirlo, ma Cell ha assorbito moltissimi umani ed è fortissimo, infatti sconfigge Piccolo e sta per assorbire 17, ma interviene 16, che fino a quel momento era rimasto fuori dalle lotte, le potenze dei due si equivalgono, ma 17, a causa della sua ingenuità viene assorbito, e Cell aumenta immensamente il suo potere, sconfiggendo facilmente 16.
Ora Cell deve assorbire 18, e solo l'intervento di Tenshinhan, che usa il Shinkikoho (nuovo cannone dell'anima), riesce ad evitarlo.

Finalmente Vegeta e Trunks escono dalla stanza, e si dirigono immediatamente verso Cell, mentre vi entrano Goku e Gohan. Vegeta ha ottenuto nell'allenamento una potenza incredibile, infatti è riuscito a superare il livello di Super Saiyan; lo scontro è a senso unico, Cell sta per essere sconfitto, ma conoscendo bene l'amore dei saiyan per la lotta con avversari sempre più forti dice a Vegeta che sarebbe imbattibile se ottenesse il corpo perfetto. Il saiyan decide di accettare, ma Trunks cerca di impedirlo, non esitando ad attaccare persino il padre, ma Cell riesce comunque nel suo intento, ottenendo così il tanto desiderato corpo perfetto.
Con un colpo sconfigge Crilin ed affronta nuovamente Vegeta; ora le parti sono invertite e Vegeta è in difficoltà, così decide di usare il suo nuovo terribile colpo: il Final Flash, che colpisce in pieno Cell, che però ha la capacità di rigenerare le parti del corpo distrutte, grazie alle cellule di Piccolo, così sconfigge Vegeta; mentre il saiyan è incosciente interviene Trunks, che mostra una potenza superiore al padre, ma questo nuovo livello di Super Saiyan in realtà ha un grave difetto: infatti al grande aumento di forza muscolare non corrisponde un adeguato aumento della velocità, Trunks lo capisce e si arrende.
Cell però decide di risparmiarlo e lo informa di aver deciso di organizzare un torneo di arti marziali, simile al Tenkaichi, nel quale però l'avversario sarà solo Cell, che affronterà tutti gli altri avversari.

Cell decide che il Cell Game si terrà dopo dieci giorni, e se il vincitore fosse lui distruggerebbe la Terra, intanto Goku e Gohan escono dalla stanza dello Spirito e del Tempo. Venuto a sapere della potenza di Cell, Goku cerca di trovare un modo per avere delle nuove sfere del Drago, ma non riesce a concludere nulla. Dopo dieci giorni si ritrovano tutti sul campo di battaglia, dove incontrano uno strano personaggio, Mr. Satan, che crede di essere il più forte del mondo. Questo decide di affrontare per primo Cell, ma viene sconfitto dopo pochi secondi. Il secondo ad affrontare Cell è Goku; la sua potenza è straordinaria e lo scontro è appassionante, riesce persino a distruggere la metà superiore di Cell, che però si rigenera. Goku decide allora di arrendersi per far combattere Gohan.

Inizialmente Gohan sembra inferiore a Cell, ma gli rivela il segreto del suo vero potere, così Cell, per combattere contro un avversario valido, cerca di far arrabiare Gohan. Intanto 16 interviene per cercare di sconfiggere Cell, che però lo sconfigge e lo distrugge. Cell allora crea i Cell Junior, che affrontano i guerrieri Z, mettendoli in difficoltà. Nel frattempo la testa di 16 è ancora intatta e Cell, accortosene, la distrugge, così finalmente Gohan si infuria, si trasforma in Super Saiyan II e affronta da solo tutti i Cell Jr. che distrugge dopo pochi secondi. Ora affronta nuovamente Cell, che riesce a mettere in seria difficoltà, dopo un durissimo colpo il mostro espelle 18, e decide di autodistruggersi per eliminare tutta la Terra. Goku per evitarlo decide di teletrasportarsi con Cell nel mondo del re Kaioh, distruggendolo. Cell però sopravvive e riesce a sconfiggere Trunks, allora Vegeta, infuriato, si scaglia contro il nemico, ma la sua forza non è sufficiente e viene sconfitto. Alla fine Cell viene nuovamente affrontato da Gohan, lo scontro si conclude con due Kamehameha simultanee dei due contendenti, ma quella di Gohan si rivela più potente e finalmente Cell viene sconfitto definitivamente. Dopo aver sconfitto il mostro i combattenti si allontanano dal luogo della battaglia e Mr. Satan si prende il merito della morte di Cell.

Finito tutto Trunks può ritornare nel suo tempo, mentre 18 viene salvata dalla distruzione.
Sono passati sette anni dallo scontro con Cell. In questo lasso di tempo sono avvenute molte cose: Crilin ha sposato 18 e ha avuto una figlia, Gohan è molto cresciuto, ora ha 16 anni ed è studente in un liceo, Goten, il secondo figlio di Goku ha sette anni e Trunks uno in più di lui, Goku si allena nell'aldilà. Il mondo è ormai in pace da molto tempo. Gohan deve cercare di comportarsi da persona normale, senza mostrare i suoi veri poteri, ma questo è molto difficile, decide di aiutare la legge con un travestimento e conosce a scuola Videl, la figlia di Mr. Satan. Questo è diventato l'eroe della Terra, dopo che tutti hanno creduto che fosse l'uccisore di Cell. Goku informa tutti che intende partecipare al prossimo torneo Tenkaichi, grazie all'aiuto di Baba, che lo poteva portare sulla Terra per un giorno, così tutti si allenano duramente per non mancare all'appuntamento. Prima del torneo vero e proprio c'è il torneo dei bambini, vinto da Trunks, che sconfigge Goten in finale. Tutti i guerrieri Z che prendono parte al torneo vanno in finale. Il primo scontro è tra Punter e Crilin, che vince subito, dopo ci sono Piccolo e un personaggio che si rivela essere Kaioh-shin, il dio dei re Kaioh, a cui Piccolo si arrende, poi Videl viene quasi uccisa dal crudele Spopovich; lo scontro successivo è tra Gohan e Kibith, il servitore di Kaiohshin, ma il ragazzo viene attaccato da Spopovich e un altro, che gli succhiano l'energia. Dopo aver guarito Gohan i combattenti inseguono i due. Kaioh-shin spiega che molto tempo prima un mago di nome Bibidy aveva creato una creatura fortissima di nome Majin Bu, ora rinchiusa in un contenitore, ma Babidy, figlio del mago ha ora intenzione di risvegliare la creatura.

I guerrieri arrivano nei pressi dell'astronave di Babidy, dove è conservato Majin Bu. Il mago ha dalla sua parte Darbula, il re del mondo demoniaco, che tramuta in pietra Crilin e Piccolo e uccide Kibith. Goku, Vegeta, Gohan e Kaioh-shin entrano nell'astronave, dove Goku e Vegeta affrontano due avversari che sconfiggono facilmente, poi è il turno di Gohan, che deve combattere contro Darbula, ma Babidy scopre l'animo malvagio di Vegeta e lo pone sotto il suo controllo, trasformandolo in Majin Vegeta; subito affronta il suo eterno rivale Goku, che sconfigge.

A causa dell'energia liberata nello scontro Majin Bu si risveglia e nessuno riesce a fermarlo, Darbula viene ucciso, così Crilin e Piccolo si risvegliano. Intanto il torneo continua, e dato che sono rimasti solo cinque combattenti viene organizzata una battle royal, nellè quale rimangono poi solo Mr. Satan, 18 e Goten insieme a Trunks, i due vengono squalificati perchè combattono in due e 18 accetta di farsi sconfiggere da Mr. Satan.
Intanto Babidy e Bu stanno sterminando i terrestri, ma Vegeta decide di attaccare Bu, si sacrifica per uccidere il nemico, ma l'attacco non ha successo. In seguito i combattenti si riuniscono per trovare una strategia, e scelgono la Fusion, grazie alla quale due guerrieri si possono unire. Goku affronta Majin Bu, per permettere a Trunks di recuperare il Dragon radar, nello scontro Goku mostra un nuovo livello di Super Saiyan, arrivato alla terza potenza, ma rinuncia ugualmente a continuare il combattimento con Bu. In seguito questo uccide Babidy e continua a distruggere la Terra.
In seguito Mr. Satan diventa involontariamente amico di Majin Bu, che in realtà distrugge tutto solo perchè crede che ci si diverta così. Goku deve tornare nell'aldilà, e trova Gohan che si allena nel mondo dei re Kaioh con la Z Sword, nella quale è celato il progenitore dei re Kaioh, Kaioh-shin, capace di aumentare incredibilmente il potere di Gohan. Intanto, sulla terra, Goten e Trunks eseguono la Fusion, formando Gotenks, un guerriero fortissimo, che viene però ugualmente sconfitto. A causa della crudeltà di due uomini, che uccidono il cagnolino di Majin Bu, questo si divide in due Majin Bu, uno magro e uno grasso, nello scontro tra i due ha la meglio quello magro, che rappresenta la parte malvagia di Bu, Majin Bu grasso viene assorbito, formando un essere molto più forte del precedente. Ora Bu va nel santuario di Dio, per combattere contro Gotenks nella stanza dello Spirito e del Tempo, lo scontro è molto teso, ma Gotenks trasformato in Super Saiyan sembra avere la meglio, però Majin Bu riesce a fuggire, e in seguito la Fusion, a carattere temporaneo, si scioglie e solo l'intervento di Gohan salva dalla morte i due bambini. Ora Gohan è più forte di Majin Bu, ma lui riesce ad assorbire Gotenks e Piccolo, assumendo un potere straordinario, tanto che Gohan viene prima sconfitto e poi assorbito anche lui. Goku,resuscitato dal Kaioh-shin anziano riesce ad unirsi a Vegeta, grazie a degli orecchini, i potara, formando il potentissimo Vegeth (Vegeta +Kakaroth), che potrebbe facilmente sconfiggere Bu, ma decide di farsi assorbire per liberare tutti gli amici assorbiti in precedenza, dentro il corpo di Majin Bu la loro unione si scioglie, ma riescono ugualmente a liberare tutti, compreso Majin Bu grasso.

Dopo aver liberato tutti Bu si trasforma in un essere molto minuto, ma ugualmente molto forte, infatti è il Majin Bu originario, caratterizzato dalla crudeltà e dalla mancanza di razionalità, infatti distrugge la Terra e si salvano solamente Goku, Vegeta, Mr. Satan, Dende, Kaiohshin anziano e Kaiohshin giovane. Inizia ora lo scontro finale tra Goku e Majin Bu, il saiyan non riesce però a tenere per molto il Super Saiyan III, che lo consuma troppo, così Vegeta ha un'idea geniale: manda Dende sul nuovo Namecc, dove ci sono delle nuove sfere del Drago, ed esprime due desideri: ripristinare la Terra e resuscitare tutti i suoi abitanti. Dopo questo dice a Goku di creare la sfera Genkidama, pensando di chiedere ai terrestri di donare la loro energia per aumentare la potenza di essa, ma quando lo chiedono Vegeta e Goku nessuno li ascolta, fino a che non lo chiede Mr. Satan, e allora tutti i terrestri donano la loro energia, creando una sfera di dimensioni gigantesche; Goku lancia la Genkidama contro Majin Bu, ma ormai l'eroe è stremato, ma fortunatamente con il terzo desiderio viene guarito e può colpire Bu, che dopo una strenua difesa soccombe. Finalmente Majin Bu è stato eliminato.

Dopo lo scontro trovano il Majin Bu grasso superstite, che viene risparmiato da Goku, e andrà a vivere da Mr. Satan.
Passano dieci anni, Gohan si è sposato con Videl ed hanno avuto una bambina, Pan. Vegeta viene a sapere che Goku ha intenzione di combattere nel prossimo torneo Tenkaichi, perchè ha visto una persona molto forte che vi parteciperà. Al torneo Goku vuole combattere subito con questo, e fa manovrare il sorteggio da Bu. L'avversario di Goku è un bambino di nome Ub, dall'aspetto assolutamente innocuo.

Quando inizia lo scontro Ub rivela invece di essere fortissimo. Goku gli spiega che è l'incarnazione di Majin Bu, e decide di allenarlo, per renderlo un guerriero invincibile. Vegeta capisce che in realtà Goku vuole trovare un avversario più forte per potersi confrontare con lui.

Esempio