I conti finanziari

Materie:Appunti
Categoria:Economia Aziendale
Download:388
Data:27.02.2006
Numero di pagine:2
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
conti-finanziari_1.zip (Dimensione: 3.26 Kb)
trucheck.it_i-conti-finanziari.doc     21.5 Kb
readme.txt     59 Bytes


Testo

Cosa sono i conti finanziari?
Sono accesi ai valori finanziari, sono denaro,assegni,ratei,risconti,crediti,debiti,fondi rischi,iva..)
Cosa sono i conti economici?
Sono i conti accesi al patrimonio netto , sono i valori espressi non montari.(pn,fabbricati,arredamento,costi impianto,fondi ammortamento,risconti, merci, minusvalenze, plusvalenze, resi su acquisti, interessi, ribassi, costi telefonici, fitti passivi, costi di trasporto)
I conti finanziari ed economici funzionano in modo antitetico
Che cosè il mastro?
Scrittura complessa obbligatoria in ordine sistematico riporta le operazioni elencate sul giornale in ordine cronologico.E’ costituito da conti a sezioni accostate da addebitare o accreditare.
Che cosè il libro giornale?
Il libro giornale è una scrittura obbligatoria complessa elenca in ordine cronologico le operazioni aziendali giorno per giorno.E’ una delle scritture obbligatorie del codice civile.Le pagine devono essere tutte numerate e non si accettano cancellature.
Che cosè il piano dei conti?
Il piano dei conti è composto dal quadro dei conti che è un elenco di conti che formano il sistema di scritture complesse, e dalle note illustrative che sono regole procedure che spiegano il funzionamento dei conti
Cosa sono i conti patrimoniali di esercizio?
I conti patrimoniali sono quelli che si chiudono nella sit. Patrimoniale, tutti i conti finanziari conti pluriennali risconti. I conti di esercizio sono i conti accesi alle variazioni economiche.
Che cosè il libro degli inventari?
Il libro degli inventari è una raccolta di inventari fatti dall’azienda, è una scrittura obbligatoria, dev’essere con le pagine numerate se si fanno errori non si può cancellare.(In modo analitico)
Che cosè l’avviamento?
L’avviamento è la qualità positiva di un’azienda funzionante gode di maggiori possibilità di reddito rispetto a un’azienda di nuova costituzione.Può essere sia positivo che negativo.

Esempio