Domande sull'utilizzo del Word

Materie:Appunti
Categoria:Informatica
Download:111
Data:07.09.2001
Numero di pagine:2
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
domande-utilizzo-word_1.zip (Dimensione: 11.27 Kb)
readme.txt     59 Bytes
trucheck.it_domande-sull-utilizzo-del-word.doc     38.5 Kb


Testo

DOMANDE
1. Che cosa ti permette di fare la barra del disegno?
2. Hai inserito una immagine a destra di una colonna quale и stata la prassi per
ottenere tale risultato?
3. Note a piи di pagina и una voce selezionabile da quale menщ?
4. Cosa si intende per collegamento ipertestuale e da quale menщ si inserisce?
5. Cosa si intende per interruzione di pagina e di colonne? Quale menщ si seleziona?
6. Le voci del menщ formato sono sempre le stesse o cambiano?
7. Il riquadro и una finestra di dialogo che trovate in quale menщ e quale voce dovete
selezionare?
8. A cosa serve l’anteprima di stampa?
9. Quali sono le operazioni per inserire l’immagine sul testo?
10.Lo zoom a cosa serve?
RISPOSTE
1. Con la barra disegno и possibile selezionare oggetti, inserire forme particolari, inserire linee e frecce, inserire un ovale o un rettangolo, inserire una casella di testo, inserire WordArt, inserire immagine da ClipArt, inserire colore di riempimento, colorare linee, colore carattere, decidere lo stile della linea, del tratteggio e della freccia, inserire l’ombreggiatura e infine inserire il 3D.
2. Per poter inserire l’immagine alla destra di una colonna devo selezionare il menщ formato, impostare la pagina su due colonne; poi inserisco interruzione di colonna e con ClipArt inserisco l’immagine la quale si posizionerа sulla colonna a lato.
3. Le note a piи di pagina costituiscono un tipo di notizie che viene assegnato ad un certo punto nel testo e che viene poi spiegato sul fondo della pagina. Lo si inserisce dal menщ inserisci; selezionando poi la voce nota a piи di pagina.
4. Il collegamento ipertestuale ci permette di collegare i file come se fossero documenti web; la posizione in cui il collegamento и visualizzato viene evidenziata in blu. И possibile inserire il collegamento ipertestuale dal menщ inserisce e ciccando sulla voce collegamento ipertestuale oppure con la tastiera usando i tasti:
ALT + CTRL + K; infine и possibile inserirlo anche cliccando sulla barra standard.
5. con l’inserimento dell’interruzione di pagina o di colonna si decide di abbandonare quella pagina o colonna e di passare alla pagina successiva o alla colonna a fianco.
Per inserire l’interruzione bisogna selezionare il menщ inserisci, cliccare sulla voce interruzione e scegliere la modalitа occorrente.
6. Le voci del menщ formato possono cambiare a seconda se и selezionato un carattere, un immagine, un paragrafo etc.. e la voce a cambiare и l’ultima in fondo la quale a seconda dei casi puт essere oggetto, casella di testo o immagine..
7. Per selezionare la finestra di dialogo riquadro devo selezionare il menщ formato e cliccare sulla voce bordi e sfondi.
8. l’anteprima di stampa e una visualizzazione che simula il documento stampato sullo schermo in modo da avere un idea di ciт che si sta andando a stampare e di fare eventuali modifiche.
9. Per inserire l’immagine sul testo devo andare sul menщ inserisci, cliccare la voce immagine e poi scegliere se inserirla da ClipArt o se inserirla da file memorizzato in un altr aunitа.
10. lo zoom serve per la modifica della dimensione di visualizzazione dell’area di lavoro dello schermo. questo si puт inserire dal menщ visualizza o dalla barra degli strumenti standard ed и possibile impostare la dimensione di visualizzazione tra 10% e 400%

Esempio