"World trade center" di Oliver Stone

Materie:Altro
Categoria:Italiano
Download:131
Data:12.03.2007
Numero di pagine:1
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
world-trade-center-oliver-stone_1.zip (Dimensione: 3.07 Kb)
trucheck.it_world-trade-center-di-oliver-stone.doc     20 Kb
readme.txt     59 Bytes


Testo

FILM:

INTRAPPOLATI SOTTO LE MACERIE

“World trade center” di Oliver Stone,con
proiettalo all’Ariston di Colleferro(RM).
11 settembre 2001,New York. John McLoughlin è un veterano del dipartimento di polizia di Port Authority che come ogni mattina si reca al lavoro a Manhattan. Appresa la notizia della gravissima situazione in cui versa il World Trade Center, si reca sul posto con una squadra. Penetrati nell’edificio, rimangono intrappolati dopo un crollo sotto circa sei metri di lastre di cemento…
I fatti narrati da questo film sono drammatici, noti a tutti ,ma per la prima volta ci è data l’occasione di rivivere quei momenti dal punto di vista di due persone intrappolate sotto le macerie.
Il regista dimostra le sue doti artistiche.Infatti compie delle scelte, come il non mostrare mai né gli aerei, né gli schianti contro le torri, né il crollo delle torri stesse.Esse dimostrano una grande comprensione verso tutte le 2749 persone che hanno perso la vita quel giorno.
Molto apprezzabili poi sono le interpretazioni degli attori principali che riescono a far provare delle forti emozioni agli spettatori. Il pubblico si trova costretto così a domandarsi cosa debbano aver provato tutte le persone che hanno vissuto direttamente i fatti dell’11 settembre. Il film contiene anche accenni sul complotto e Oliver Stone aveva inserito accenni simili in”JFK”.Concludendo,io consiglio la visione di questo film perché così si può avere un punto di vista differente sui drammatici attacchi terroristici che hanno sconvolto il mondo intero.

Esempio