Educazione Fisica

Risultati 1 - 10 di 117
Filtra per:   Tutti (119)   Appunti (44)   Riassunti (11)   Tesine (46)   
Ordina per:   Data ↑   Nome ↑   Download  Voto   Dimensione ↑   
Download: 4563Cat: Educazione Fisica    Materie: Altro    Dim: 34 kb    Pag: 6    Data: 28.06.2005

C
ORSE
Le gare di corsa comprendono: le gare in serie, nelle quali gli atleti vengono suddivisi in gruppi e, ai fini della qualificazione ai turni successivi, contano solo i migliori tempi realizzati; le gare in batteria, dove vi è sempre una divisione dei concorrenti in gruppi, ma passa ai turni successivi solo chi si classifica meglio all'arri

Download: 4126Cat: Educazione Fisica    Materie: Altro    Dim: 13 kb    Pag: 10    Data: 07.06.2005

Campo di gioco: il campo di gioco è composto da 2 sezioni di 9 x 9 metri, per un totale di 18 x 9 metri. La superficie di gioco deve essere piana e uniforme, così da non presentare nessun pericolo per i giocatori. Le linee che delimitano il campo devono essere di larghezza 5 cm e devono avere un colore contrastante col terreno. Vi sono inoltre le linee

Download: 3893Cat: Educazione Fisica    Materie: Tesina    Dim: 15 kb    Pag: 7    Data: 13.10.2008

2.3 I soggetti coinvolti……………………………………… 3
2.4 I risultati ottenuti……………………………………….. 3
3. I valori educativi dello sport…………………………………… 4
3.1 La disciplina e il valore delle regole……………………. 4
3.2 La sopportazione della sofferenza……………………… 5
3.3 L’amicizia………………………………………………. 5
3.4 Saper vincere e saper perdere…………………………... 6

Download: 3789Cat: Educazione Fisica    Materie: Tesina    Dim: 726 kb    Pag: 5    Data: 04.06.2008

Spinto dalla necessità di sopravvivere, l’uomo ha imparato a nuotare in epoche remote, infatti
il nuoto è conosciuto sin dai tempi preistorici, questo si sa grazie ai disegni trovati nella “caverna dei nuotatori” nell’Egitto sud-occidentale; inoltre ci sono notizie, in libri molto importanti tipo la Bibbia, l’Odissea o l’Illiade, nei quali si raccon

Download: 3627Cat: Educazione Fisica    Materie: Tema    Dim: 7 kb    Pag: 4    Data: 24.08.2007

Ad oggi la definizione è più ampia, non solo perché il decalogo di abilità pratiche non tocca che una parte delle capacità conoscitive di ogni individuo, ma anche perché l’educazione fisica costituisce un’importante opportunità per il miglioramento di molti aspetti psico-caratteriali di ogni studente.
L’importanza della disciplina è ribadita dalla s

Download: 3090Cat: Educazione Fisica    Materie: Tesina    Dim: 87 kb    Pag: 5    Data: 14.11.2005

Download: 3076Cat: Educazione Fisica    Materie: Tesina    Dim: 33 kb    Pag: 40    Data: 29.12.2005

La commissione Olimpia, come ha spiegato il Ministro Bellillo, e' istituita presso il dipartimento per le pari opportunita' della presidenza del consiglio dei ministri ha indagato le attitudini, le motivazioni, gli orientamenti e gli stili professionali degli atleti di alto livello. Si tratta di uno studio inedito, la prima indagine psicosociologica in

Download: 3064Cat: Educazione Fisica    Materie: Tesina    Dim: 348 kb    Pag: 25    Data: 16.05.2006

Download: 2621Cat: Educazione Fisica    Materie: Tesina    Dim: 321 kb    Pag: 10    Data: 17.06.2008

La scelta di un alimento è legata al suo valore nutritivo. Esso è determinato dal suo contenuto di principi attivi: carboidrati, lipidi, vitamine e sali minerali. Il suo valore energetico è espresso in calorie.
La caloria misura la quantità di energia introdotta con gli alimenti e quella consumata dall’organismo per consentire lo svolgimento delle

Download: 2515Cat: Educazione Fisica    Materie: Appunti    Dim: 6 kb    Pag: 6    Data: 25.05.2006

Proteine:
Finalità nell’organismo: Svolgono la funzione plastica, la funzione regolatrice e quella energetica. Sono formate da amminoacidi. Un grammo di proteine fornisce 4 kcal. L’organismo è in grado di produrre da solo alcuni amminoacidi ma non tutti; dei 20 amminoacidi che compongono le proteine ve ne sono 8 che non possono essere prodotti