Le lavorazioni delle materie plastiche

Materie:Appunti
Categoria:Tecnologia

Voto:

2 (2)
Download:255
Data:09.04.2008
Numero di pagine:1
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
lavorazioni-materie-plastiche_1.zip (Dimensione: 2.9 Kb)
trucheck.it_le-lavorazioni-delle-materie-plastiche.doc     21 Kb
readme.txt     59 Bytes


Testo

LE LAVORAZIONI E LA TIPOLOGIA DELLE MATERIE PLASTICHE

LA FORMATURA DEGLI OGGETTI IN PLASTICA:
le lavorazioni di formatura degli oggetti di plastica si effettuano in modi diversi,secondo la resina impiegata e il tipo di prodotto da ottenere.
Tutte hanno in comune velocità e automazione degli impianti,che consentono di contenere i costi di produzione e produrre oggetti in grandi quantità.
Stampaggio:Vengono utilizzate macchine in cui i granuli di resina sono caricati in un serbatoio: da qui il materiale passa in un cilindro cavo ed è spinto da un pistone a vite senza fine attraverso la zona di riscaldamento;infine,allo stato pastoso,entra nello stampo.
Vi sono diverse tecniche di stampaggio per la formatura di pezzi di qualunque forma e dimensione:iniezione,soffiatura,compressione…
Estrusione:Vengono utilizzate sia resine TP che TI .Il materiale viene pressato a caldo e spinto da una vite attraverso un foro sagomato detto matrice.
Calandratura:Una lamina sottile di plastica rammollita(TP) viene fatta passare attraverso coppie di cilindri riscaldati.
Laminazione:Si sovrappongono più strati di resine TI e pressano a caldo finchè la plastica polemilizza indurendo.
Formatura manuale:vetroresina:è una lavorazione usata per la produzione di grandi pezzi,per esempio scafi o carrozzerie.Si impregnano di resina fluida tessuti o feltri di lana di vetro o fibre di carbonio disposti su modelli di legno o metallo.si ottengono compositi leggeri e di grande resistenza meccanica

Esempio



  


  1. GIOVANNI

    STO CERCANDO LE LAVORAZIONI TECNOLOGICHE

  2. GIOVANNI

    STO CERCANDO LE LAVORAZIONI TECNOLOGICHE

  3. GIOVANNA

    E DA UN PAIO DI MESI CHE CERCO QUESTE LAVORAZIONI ORA FINALMENTE LI HO TROVATI!!