11 settembre

Materie:Appunti
Categoria:Ricerche

Voto:

1.5 (2)
Download:153
Data:26.11.2001
Numero di pagine:2
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
11-settembre_1.zip (Dimensione: 3.48 Kb)
readme.txt     59 Bytes
trucheck.it_11-settembre.doc     21.5 Kb


Testo

11 settembre 2001

Tutto è cominciato l’11 settembre 2001, quando due aerei di linea, americani, dirottati da terroristi afgani armati di coltellini, si dirigono in perfetta traiettoria ognuno su ciascuna delle due torri gemelle di New York, colpendole e causando grandi esplosioni e in seguito il loro crollo. Questa enorme catastrofe è costata con la vita di circa quattromila persone, tra cui parecchi vigili del fuoco che cercavano di aiutare l’evacuazione delle torri. Questo è accaduto davvero in pochi minuti, ed è in pochi minuti che migliaglia di famiglie hanno perso i loro cari. Magari gente che era salita sulle famosi torri di New York solo per ammirare la fantastica vista dai cento e più piani. E’ triste pensare che i vigili del fuoco andavano a salvargli la vita e dopo ci hanno rimesso la loro.
Nei giorni seguenti il presidente americano George W. Bush intima ai Talebani Di consegnargli Osama Bin Laden, il capo dei Talebani accusato della strage delle due torri. I Talebani e Bin Laden, invece, continuano a dichiararsi innocenti. Esattamente un mese dopo l’attentato al simbolo economico americano, il presidente Bush inizia il bombardamento a Kabul, dove risiedono le forze militari talebane, nei punti strategici per indebolirli.
Purtroppo non tutti i missili hanno colpito il bersaglio e parecchi civili sono morti.
Inizia la prima vera e propria guerra del XXI secolo.
Ultimamente si sono anche temuti attacchi di bioterrorismo, in altre parole la diffusione da parte dei terroristi di batteri nocivi all’uomo, col pericolo di morte. Purtroppo queste preoccupazioni non sono state infondate: infatti, in Florida alla casa editrice American Media ci sono stati i primi casi di carbonchio, che per alcuni dipendenti sono stati fatali. Questa malattia è causata anche solo dal contatto per un attimo con la ormai famosa polverina bianca del virus dell’Antrace. Ormai in America è scatto l’allarme di allerta assoluta su tutti i pacchi e lettere sospette che possano contenere la polvere bianca. I casi di carbonchio si estendono anche alla Nbc e alla Microsoft.
Pure in Europa si sta allerta. Sembra proprio che sia questo il contrattacco talebano agli americani, un attacco da vigliacchi che continua a colpire sempre e solo gli innocenti.
Personalmente io penso che il presidente americano sia stato molto astuto nell’aspettare tutto questo tempo prima del bombardamento, in modo che si è assicurato l’amicizia e la collaborazione di tutti gli altri paesi prima di contrattaccare. Molti sostengono che, se fosse catturato, Osama Bin Laden dovrebbe morire, ma in tal caso noi faremmo il suo stesso gioco e questo non è giusto.
Sostanzialmente io sono contro la guerra, ma in questo caso credo sia inevitabile, altrimenti i terroristi afgani continuerebbero a diffondere morte e terrore nel mondo.

Esempio