Incendio

Materie:Tema
Categoria:Italiano

Voto:

2 (2)
Download:58
Data:28.05.2007
Numero di pagine:2
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
incendio_1.zip (Dimensione: 4.63 Kb)
trucheck.it_incendio.doc     25.5 Kb
readme.txt     59 Bytes


Testo

Tutti stupiti di fronte alla morte di due bambine
Tragico incendio: morte due bambine
Leno – morte due bambine a seguito di un incendio, causa: una stufa

Due bambine tra i 3 e i 4 anni sono morte soffocate a leno(Bs), in un incendio divampato nella stanza dell’ hotel dove alloggiavano in periferia del paesino. Si chiamavano Angela e Francesca Ficchi. L'incendio sarebbe divampato da una stufa, forse troppo vicina a un divano, mentre la madre era scesa per andare a prendere la figlia più grande al parco di fronte all’albergo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la squadra del 118. Secondo una prima ipotesi le bambine, sole in camera, sarebbero morte soffocate. E' stata la madre, Giovanna Salerno, 40 anni, a scoprire quanto era accaduto quando è tornata a casa verso le 19 con la figlia e, dalla strada, ha visto un denso fumo uscire dalla finestra.
La donna ha urlato, ha chiesto aiuto ad alcuni passanti e ha chiamato il marito, medico, mentre i vicini hanno dato l'allarme al 118 e ai Vigili del fuoco, accorsi subito sul posto, insieme ai Carabinieri e agli agenti della Polizia di Brescia. I pompieri hanno spento il fuoco e hanno poi accertato da dove era scaturito l'incendio.
Quando sono arrivati i soccorritori, la madre e il marito, medico. avevano già tentato inutilmente di rianimare le due piccole, così come inutili di sono rivelate le manovre di rianimazione effettuate dalla squadra del 118.
I Vigili del fuoco hanno accertato che l'incendio è divampato in cucina dove una stufa, troppo vicina ad un divano, ha innescato le fiamme che hanno completamente bruciato anche una poltrona. L'imbottitura ha sprigionato un fumo denso e tossico che ha riempito tutte le stanze raggiungendo anche la cameretta dove si trovavano le due bambine.

Esempio