Il rapimento di Lucia

Materie:Tema
Categoria:Italiano
Download:643
Data:28.05.2007
Numero di pagine:1
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
rapimento-lucia_1.zip (Dimensione: 2.96 Kb)
trucheck.it_il-rapimento-di-lucia.doc     20.5 Kb
readme.txt     59 Bytes



Testo

Paura e sgomento nel comasco
Rapita giovane ragazza, continuano le ricerche

Sono passate ormai 24 ore dal rapimento della giovane lucia promessa sposa del giovane renzo tramaglino. Accertato il luogo: convento di monza. Ma ancora nessun indizio. Il rapimento è avvenuto in torno alle 23.00 e da quel momento nessuno ha più visto la giovane fanciulla.
A lungo sono state interrogate le suore del convento, oggetto principale delle indagini, ma le risposte non portano lontano e non si hanno informazioni del momento fatidico. Tutti in paese la descrivono come una ragazza per bene e di buona famiglia la stessa madre, agnese, non riesce a darsi pace per la scomparsa della figlia prediletta. Molti accusano la madre Geltrude in quanto principale sospetta. Ma lei si difende a spada tratta. Vani risultano gli appelli ai rapitori che non accennano a farsi vivi. La madre disperata “ liberate mia figlia! È innocente lasciate stare noi poveri contadini”.
Non si è ancora accertato il motivo di tale atto ma si suppone che possano riguardare l’ormai lontano matrimonio della sciagurata con il giovane renzo di pescarenico. Il comandante della polizia persiste nelle ricerche e non accenna ad abbandonare il caso. Anche il paese ha ammesso di voler aiutare nella ricerca affinché lucia venga ritrovata sana e salva.
Speranzosi nel buon esito delle indagini e in una giusta punizione per i colpevoli che sempre più spesso se la prendono con i poveri e indifesi timorosi di scontrarsi con i veri cattivi dei nostri tempi.

Esempio



  



Come usare