Africa in generale

Materie:Appunti
Categoria:Geografia
Download:168
Data:19.03.2001
Numero di pagine:1
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
africa-generale_1.zip (Dimensione: 2.91 Kb)
readme.txt     59 Bytes
trucheck.it_africa-in-generale.doc     19.5 Kb


Testo

GEOGRAFIA -
Africa in generale (politicamente)

CLIMA
Il clima africano è molto particolare in quanto si rispecchia simmetricamente procedendo sia verso nord che verso sud.
ETNIE
Le etnie africane sono numerosissime, principalmente l’Africa si divide in Africa bianca e Africa nera, la prima è abitata da Boeri (abitanti olandesi ma africani da molte generazioni), da berberi e arabi, l’Africa nera invece è abitata da zulù, sudafricani e altre etnie varie
LINGUE & RELIGIONI
Si parla anche italiano e spagnolo, ma sono lingue destinate a scomparire al contrario dell’inglese e del francese (poiché Inghilterra e Francia hanno colonizzato di più), c’è poi un’enorme varietà di dialetti (ben 650). Per quanto riguarda le religioni troviamo l’Islam, la religione Cattolica e quella Mussulmana. Molte chiese cristiane si sono stabilite nel sud dell’Africa dove aiutano le popolazioni bisognose con alimenti e altro.
STORIA
Nell’Africa sono vissute le prime specie di esseri umani, è stato ritrovato infatti recentemente (1974) Lucy, ominide di sesso femminile.
Tra le popolazioni vissute in questo enorme continente vi troviamo: gli Egiziani, i Fenici, i Cartaginesi (poi scacciati dai Romani) e infine i Vandali (9° secolo).

Esempio