L'alchimista.

Materie:Scheda libro
Categoria:Generale
Download:251
Data:25.05.2000
Numero di pagine:2
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
alchimista_1.zip (Dimensione: 2.89 Kb)
trucheck.it_l-alchimista.doc     22.5 Kb
readme.txt     59 Bytes


Testo

L'ALCHIMISTA

Autore : Paolo Coelho

Protagonisti : Santiago il protagonista ;
Il re che convince il ragazzo ad andare alla ricerca del tesoro
e a vivere la sua leggenda personale ;
La zingara che interpreta il tuo sogno ;
Fatima la ragazza di cui Santiago si innamora nel deserto;
L_alchimista che insegna al ragazzo come ascoltare il proprio
cuore.

Trama del racconto: Santiago è un ragazzo che vaga per l_Andalusia ,una regione della Spagna in compagnia delle sue pecore.
Per due notti addormentandosi in una chiesa fa lo stesso sogno:le piramidi d_Egitto Recandosi in città , trova una zingara che gli racconta che troverà un tesoro.
Deluso da ciò che la zingara gli aveva saputo dire sul suo sogno si siede su una panchina dove incontra un vecchio che gli dice di essere un re che conosce la sua storia
e che in cambio di 6 pecore gli dirà come trovare il tesoro di cui la zingara gli aveva parlato.
Santiago accetta e dopo aver ascoltato attentamente il vecchio si dirige in Africa per raggiungere le Piramidi,ma il viaggio è pieno di imprevisti:prima viene derubato ,ed è quindi costretto a lavorare ,poi nel deserto a causa di una guerra tra clan la sua carovana deve fermarsi in un_oasi .
Qui il ragazzo incontra Fatima di cui si innamora e conosce un Alchimista che gli insegna ad ascoltare il proprio cuore .
Giunto alle Piramidi inizia a scavare ,ma un uomo lo vede ,lo picchia e gli dice che anche lui aveva sognato un tesoro ,proprio nella chiesa dove lui si era addormentato.
Settimane dopo tornato alla chiesa trova scavando una cassa piena di monete d_oro.

Riflessioni personali : Questo libro dà un grande insegnamento:imparare ad ascoltare il proprio cuore che è una delle cose che un uomo ha di più importante ,esso conosce tutte le cose e possiamo consultarlo in ogni momento .Inoltre imparare a vivere la propria leggenda personale credendo in tutto.

Esempio



  



Come usare