Il soprannaturale

Materie:Tesina
Categoria:Generale

Voto:

1 (2)
Download:678
Data:12.03.2007
Numero di pagine:4
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
soprannaturale_1.zip (Dimensione: 6.45 Kb)
readme.txt     59 Bytes
trucheck.it_il-soprannaturale.doc     30.5 Kb



Testo

IL SOPRANNATURALE

Dalle testimonianze di quanti hanno avuto contatti con altre entità, emerge una linea comune, cioè la possibilità che esista un universo parallelo al nostro, dove coesistono varie forme energetiche che, spesso, cercano di interagire con il nostro mondo per contattarci e comunicare con noi.
Ecco perché si parla di fenomeni soprannaturali.
Tutto ciò che ritengo soprannaturale è ciò che non si può spiegare scientificamente.
Primi fra tutti gli alieni.
ALIENI:
Nell’immaginario collettivo hanno dita sottili, coloriti verdastri o evanescenti, grandi occhi neri e spesso anche antenne; ma non sono sempre così.
Si ritiene che gli alieni siano prima di tutto intelligenze molto più elevate delle nostre e che spesso si siano messi in contatto con noi permettendoci di vederli, o, addirittura rapendo alcuni umani per studiarli o per utilizzarli come alleati tra il genere umano.
Questo è il caso delle “abductions” i rapimenti di uomini tramite laser colorati e teletrasporti.Durante sedute di ipnosi alcuni soggetti sono riusciti a mettersi in contatto con alieni che hanno affermato di studiare le Terra e di visitarla per vedere il nostro livello di conoscenza, che ci permetterà di salvarci e di entrare in una nuova dimensione. Infatti le entità aliene vivono in dimensioni che non si limitano alla terza, come il nostro pianeta,ma arrivano anche a 6 dimensioni.
Caratteristica degli alieni è la capacità di prevedere il futuro. Molte sono state infatti le segnalazioni di sogni catastrofici di un’enorme onda che si abbatteva sul nostro pianeta: questo sarebbe il momento, ipotizzato nell’anno 2012, in cui le altre dimensioni si rivolterebbero sul nostro pianeta e solo coloro che saranno pronti potranno entrare nella quarta dimensione. Gli altri cadranno in un baratro dove regnerà il caos. Ecco perché gli alieni arriverebbero sulla Terra: per insegnarci ad evolverci e permetterci di salvarci. Ma chi sa realmente cos’è vero e cosa no?? Forse, chi ha più risposte di quanto non sembra è il governo americano che da anni segue i casi soprannaturali e che ha addirittura allestito un’area segreta nel deserto del Nevada: l’area 51. Qui vengono fatti esperimenti nucleari ed esperimenti(chiamati red lights) fatti su ipotetici alieni ritrovati e su numerose navicelle spaziali. Questi progetti però sono strettamente nascosti e sono una piccolissima parte di ciò che realmente si sa.
Le manifestazioni aliene, oltre che con l’avvistamento degli UFO( cioè delle navicelle di cui conosciamo varie forme) è frequentemente dato ai cosiddetti “crop circles” disegni geometrici simbolici nei campi di grano. Vengono fatti in una notte e la trama delle spighe è così duramente intrecciata da sembrare davvero un’opera disumana. Siamo ancora sicuri di non essere soli nell’universo??
FANTASMI:
un’altro frequente esempio di realtà soprannaturali sono i fantasmi e gli eventi affini ad essi (come ad esempio le fluttuazioni di oggetti dette poltergeist). In particolare, quello considerato il più impressionante dei fenomeni, è l’ectoplasma. L’ectoplasma è un tipo di materia organica che si compone durante le sedute medianiche, dovute, secondo gli spiritisti, alle entità disincarnate. Questa sostanza si presenta come un materiale biancastro, spesso viscido e gelatinoso, che può fuoriuscire da qualunque parte della superficie corporea del medium, solitamente dalle cavità naturali come la bocca, il naso o le orecchie. L’ectoplasma, una volta fuoriuscito dal corpo del medium, non è immediatamente visibile, ma diventa pian piano più consistente assumendo forme diverse, per poi o rientrare nel corpo o sparire definitivamente. Altre volte invece, i fenomeni di apparizione restano impressi su pellicole fotografiche, mostrando anche intere figure senza gambe o sospese nel vuoto. Gli studi effettuati sono stati tantissimi e molte zone sono state ritenute centri di forte attività spiritica, primi fra tutti i castelli.
VAMPIRI:
Ma nei castelli non troviamo solo fantasmi…possiamo trovare anche i vampiri: gli uomini-pipistrello che hanno da sempre alimentato le leggende più spaventose. Il più famoso è il Conte Vlad Tepes, meglio noto come Dracula. Da lui partono tutte le leggende relative a questi uomini della notte per cui il sangue è vita. Essi hanno il potere di uccidere una persona succhiandole il sangue oppure di generare da questa persona un altro vampiro facendo bere lui il sangue del generatore.
LUPI MANNARI:
Ma di mutazioni umane si parla anche con i licantropi, gli uomini che nelle notti di luna piena prendono forme di lupo e distruggono villaggi e mietono vittime.
Possono essere licantropi per nascita o diventarlo a seguito di un morso.
FATE, TROLLS, GNOMI ED ELFI
Più allegri e meno pericolosi sono i folletti, gli gnomi, le fate, i trolls e gli elfi, che abitano i boschi inglesi ed irlandesi. Sono piccole creature innocue che vivono in gruppi sotto gli alberi e nei cespugli. Le fate sono caratterizzate da piccole ali colorate ed è possibile vederle danzare la notte in cerchi di piccole pietre. I folletti sono giocosi e spesso dispettosi e causano confusione nelle abitazioni di campagna.
ANGELI E DEMONI:
Anche gli angeli e i demoni sono soprannaturali: figure magiche benigne e maligne che popolani i cerchi angelici o i più profondi baratri infernali. Serafini, Cherubini, Principali, oppure ancora demoni dell’avarizia o della pigrizia.

Ma per concludere perché non ritenere soprannaturale anche il ciclo della vita??

Esempio



  



Come usare