Economia Turistica

Risultati 1 - 10 di 12
Filtra per:   Tutti (12)   Appunti (3)   Riassunti (3)   Tesine (1)   
Ordina per:   Data   Nome ↑   Download   Voto   Dimensione ↑   
Download: 145Cat: Economia Turistica    Materie: Appunti    Dim: 411 kb    Pag: 1    Data: 09.06.2009

...

Download: 274Cat: Economia Turistica    Materie: Tema    Dim: 4 kb    Pag: 2    Data: 11.06.2008

L’impresa cambia necessità di acquistare un immobile per un’attività alberghiera o per una agenzia viaggi può richiedere alla banca un mutuo.
Esso è un contratto in base al quale la banca concede in prestito del denaro e l’azienda turistica ci obbliga a restituire il capitale e a corrispondere gli interessi, un’altra forma di finanziamento esterno p

Download: 1133Cat: Economia Turistica    Materie: Appunti    Dim: 3 kb    Pag: 2    Data: 04.06.2007

Nei budget di settore si stabilisce in anticipo le quantità, i costi e i ricavi dei vari settori.
Il budget finanziario serve per effettuare investimenti e controllare il fabbisogno finanziario.
Il budget degli investimenti comprende i futuri investimenti.
Infine c’è il budget economico generale che comprende tutti i costi e i ricavi. Per el

Download: 121Cat: Economia Turistica    Materie: Appunti    Dim: 5 kb    Pag: 2    Data: 14.05.2007

• Precisione nella trasmissione degli ordini, assicurata dalla “unicità di comando”
• Poca professionalità del dirigente
• La rigidità della struttura organizzativa
• La burocratizzazione
• Ostacoli in caso di assenza o di sostituzione dei dirigenti responsabili di settori particolarmente importanti
Il modello misto
Nel modello m

Download: 783Cat: Economia Turistica    Materie: Riassunto    Dim: 7 kb    Pag: 4    Data: 11.05.2007

• Organizzazione del fattore umano, la quale riguarda le relazioni intercorrenti fra gli individui con ruoli diversi e responsabilità diverse.
Gli obbiettivi organizzativi
In linea generale possiamo affermare che l’organizzazione deve tendere a migliorare le prestazioni e i risultati dell’attività aziendale. Ciò è ottenuto cercando di realizzare

Download: 281Cat: Economia Turistica    Materie: Tema    Dim: 5 kb    Pag: 4    Data: 06.03.2007

Il nostro ordinamento tributario ne prevede tre, ovvero Irpef, Ires e Irap. Per esse esiste il principio dell’autotassazione che consiste nel stabilire autonomamente, nel rispetto delle norme civilistiche e fiscali, il reddito che un contribuente ha prodotto nell’anno e l’ammontare dell’importa da versare.
In certi casi però queste operazioni vengon

Download: 181Cat: Economia Turistica    Materie: Tema    Dim: 6 kb    Pag: 5    Data: 06.03.2007

Nell’articolo 1 la Repubblica Italiana riconosce l’importanza strategica del turismo per lo sviluppo economico del Paese, aiutando cosi la crescita culturale e sociale della persona e della collettività e per favorire le relazioni tra Paesi diversi. Lo Stato Italiano tutela e valorizza le risorse ambientali, i beni culturali e le tradizioni locali.

Download: 401Cat: Economia Turistica    Materie: Tesina    Dim: 10 kb    Pag: 8    Data: 19.06.2006

Oltre alle nuove categorie di aziende e di mercato anche le aziende con il mercato di riferimento tradizionale hanno dovuto sviluppare delle strategie di rinnovamento per non subire la concorrenza e riuscire a mantenere il vantaggio competitivo.
Riguardo al fattore economico, il web è un mezzo semplicissimo per la vendita on-line. Nella rete possiam

Download: 1094Cat: Economia Turistica    Materie: Riassunto    Dim: 5 kb    Pag: 4    Data: 24.06.2005

L’analisi di mercato serve per analizzare la concorrenza che c’è nella zona limitrofa all’azienda da creare: controllare il mercato turistico dell’area e i suoi segmenti di mercato, i prezzi e le dimensioni, serve a conoscere i clienti le esigenze e questo è fondamentale per produrre servizi che possano soddisfare tutte le loro esigenze.
L’analisi t

Download: 153Cat: Economia Turistica    Materie: Riassunto    Dim: 5 kb    Pag: 3    Data: 24.06.2005

Programmare significa definire gli obiettivi da raggiungere, le strategie da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi, gli strumenti necessari per attuare le strategie e raggiungere gli obiettivi. Devono essere compatibili ed adeguati tra loro, in modo da raggiungere nel miglior modo possibile lo scopo.
Programmare a lungo, medio e br