I mass-media

Materie:Appunti
Categoria:Ricerche

Voto:

2 (2)
Download:80
Data:02.04.2001
Numero di pagine:1
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
mass-media_1.zip (Dimensione: 3.7 Kb)
trucheck.it_i-mass-media.doc     21.5 Kb
readme.txt     59 Bytes


Testo

“I MASS MEDIA CI INFORMANO QUOTIDIANAMENTE DI CIO’ CHE SUCCEDE NEL MONDO.RIFERISCI QUALCHE AVVENIMENTO O PROBLEMA CHE TI HA COLPITO IN MODO PARTICOLARE”.

I mass media(radio,televisione,giornali)ci tengono informati ogni giorno su tutto ciò che avviene in Italia e nel mondo.
Ogni giornalista,nel suo articolo,dà le proprie opinioni;perciò è più utile leggere diversi quotidiani per poter valutare le diverse idee di coloro che scrivono,oppure ascoltare diversi telegiornali,anche se a volte ciò che dicono non è molto chiaro.
Leggendo i quotidiani mi ha particolarmente colpito l’articolo sui disastri causati dalla piena del Po,durante l’alluvione.
La portata dell’onda di Po è stata superiore a quella del 1994.
I danni sono stati ingenti:case distrutte,campi coltivati completamente allagati,strade di comunicazione interrotte e più di 20 morti.
Questo enorme disastro,sicuramente,è anche causato dai molti interventi dell’uomo sulla natura.
Anche il WWF ha lanciato un allarme sullo stato degli ecosistemi naturali e sull’azione dell’uomo.
L’Italia è un paese a rischio di alluvioni;perciò i nostri politici devono cominciare a considerare seriamente questi gravi problemi,cercando di risolverli,poiché anche allo Stato questi disastri costano migliaia di miliardi.
Un’altra regione gravemente colpita è stata la Valle d’Aosta.
La catastrofe ci dimostra,soprattutto,la gran voglia degli abitanti di ricostruire tutto.
Anche aziende e albergatori danneggiati si stanno dando molto da fare perché non vada a monte la prossima stagione turistica.
Speriamo che tutto questo serva all’uomo per poter cominciare a pensare che,con la buona volontà e tanta voglia di salvaguardare la natura,si riesca in futuro ad evitare queste catastrofi.

Esempio