Tre metri sopra il cielo

Materie:Riassunto
Categoria:Italiano
Download:83
Data:05.10.2006
Numero di pagine:3
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
tre-metri-sopra-cielo_5.zip (Dimensione: 4.5 Kb)
trucheck.it_tre-metri-sopra-il-cielo.doc     23.5 Kb
readme.txt     59 Bytes


Testo

Tre metri sopra il cielo

I personaggi principali di questo romanzo sono Baibi e Step. Babi è viene descritta come una ragazza calma, bella, dai capelli biondi e gli occhi azzurri, appartenente ad una classe sociale abbastanza elevata e frequenta l’ultimo anno di liceo classico. Step al contrario viene descritto come un ragazzo violento, bello ed anch’egli appartenente all’alta borghesia.
Il romanzo inizia con il loro incontro, avvenuto un bella mattina.
Babi stava andando a scuola accompagnata dal padre, quando ad un cavalcavia si accosta Step con la sua moto. Appena vide Babi le chiese di marinare la scuola, ma la ragazza non lo ascoltò e andò a scuola come se nulla fosse. Arrivata a scuola raccontò l’accaduto alla sua migliore amica nonché compagna di classe: Pallina.
Una sera Babi e Pallina andarono ad una festa, a questa festa Babi venne accompagnata da Chicco Brandelli, suo ammiratore; inaspettatamente arrivano alla festa Step ed alcuni suoi amici, ed iniziarono a creare confusione. In quegli attimi di confusione Pallina conobbe Pollo, il miglior amico di Step. Step invece, riconobbe tra gli invitati Babi, le si avvicinò e cominciarono a discutere, Babi spazientita gli versò addosso un bicchiere di champagne, istintivamente Step prese in braccio la ragazza e la portò nella doccia bagnandola tutta; nel frattempo Chicco chiamò la polizia. Allo spargersi di questa voce i ragazzi fuggirono; poco dopo Chicco decidse di accompagnare Babi a casa, ma i “delinquenti”, lo attesero fuori e cominciarono a distruggergli l’auto. Chicco giunto in una piazza fu costretto a fermarsi e scoppiò una rissa tra lui e Step, in quel momento era di passaggio un signore che divide i due ragazzi, cercò di fermare Step, che per liberarsi diede una capocciata a quest’ultimo spaccandogli il setto nasale. L’uomo e Chicco spaventati presero la loro auto e se ne andarono lasciando lì Babi. Tra Step e Babi nacque una nuova discussione, dopo di che Step accompagnò la ragazza a casa.
Il giorno seguente all’ uscita della scuola Pallina andò a pranzo con Pollo, che l’attese lì insieme a Step; qualche giorno dopo Pallina si mise insieme a Pollo, il quale frequentava, insieme a Step, corse clandestine di moto
Una sera Pollo invitò Pallina ad andare con lui alle corse, Pallina accettò il suo invito e per andarci fece credere alla madre che avrebbe dormito da Babi. Quella sera la madre di Pallina chiamò a casa di Babi e quest’ultima fu costretta ad andare alla serra(luogo in cui si tenevano le corse)per avvisare Pallina. Arrivata alla serra, Pallina chiese a Babi di restare, durante la gara però arrivò la polizia e tutti i partecipanti scapparono, in quella confusione i poliziotti stavano per prendere Babi quando arrivò Step che la prese con se sulla moto. Step portò Babi a casa, mentre lei lo stava per baciare, Step cominciò a prenderla in giro, perché, fin quel momento, non aveva fatto altro che insultarlo, così i due si lasciarono in modo brusco. Qualche sera dopo, Pallina invitò Babi in discoteca; Arrivata sul posto cercò per un po’ Pallina, quando Step vide Babi la raggiunse e la portò sulla spiaggia, dove i due passeggiarono, si abbracciarono e baciarono. Da quel momento in poi i due ragazzi cominciarono a frequentarsi, passarono insieme momenti belli, brutti, affrontarono numerosi discussioni ma il loro rapporto rimase forte come il primo giorno; finchè una notte Pollo morì durante una gara di moto, Step e Babi giunsero subito sul luogo dell’accaduto; Step era disperato per la perdita del suo migliore amico, anche Babi era sconvolta, soprattutto vedendo il dolore della amica Pallina. Dopo questo episodio Babi decise di lasciare Step poiché era stufa del suo modo di vivere. Passati alcuni mesi Step decise di farsene una ragione e da quel momento si rese conto di quanto è diventato bello il rapporto con suo fratello.

Esempio